Fabbricazione macchine per trattamenti ipertermici e sistema per circolazione extracorporea
Sfruttando soluzioni flessibili e una progettazione completa che prevede la realizzazione di gruppi e apparecchiature elettromeccaniche, MIBA è operativa in molteplici settori, dove ha acquisito profonde esperienza e competenze: dall’automotive a quello aeroportuale.
Il campo elettromedicale è un ambito in cui MIBA dà prova del valore del suo unico know-how, che riflette una professionalità affinata in quarant’anni di dedizione al lavoro.
I dispositivi elettromedicali sono risorse impiegate a livello medico le cui funzionalità richiedono l’apporto di una fonte energetica. Vengono articolati, da parte delle normative europee, in quattro classi ed è sempre l’UE a tracciare le direttive di riferimento perché possa realizzarsi la loro vendita.
Le macchine per trattamenti ipertermici e i sistemi per circolazione extracorporea sono strumenti che con le loro diversità dimostrano quanto siano complesse le sfide poste dal settore elettromedicale.
Produzione di dispositivi medici settore oftalmico: dagli strumenti oculistica agli strumenti per optometria
Analizzando le caratteristiche del mercato dei dispositivi elettromedicali emergono vari contesti applicativi. I dispositivi oftalmici comprendono un’ampia gamma di prodotti, tra i quali figurano strumenti impiegati per finalità diagnostiche, apparecchi per scopi chirurgici, laser, eccetera.
In base al livello di rischio percepito correlato al dispositivo, quest’ultimo viene collocato in una delle quattro classi definite dall’UE.
I vantaggi di scegliere MIBA per la realizzazione di macchine per termoformatura solette e altri strumenti elettromedicali
Supportando il cliente nel conseguimento di posizioni di leadership di mercato, MIBA gestisce la progettazione e produzione di apparecchiature per il settore elettromedicale.
Siamo un partner flessibile pronto a realizzare il progetto desiderato dal cliente, ci occupiamo di capirne e soddisfarne le specifiche esigenze, diventando a tutti gli effetti la sua catena produttiva.
Partiamo dalla pianificazione e realizzazione, in tempi contenuti, di prototipi e preserie. Passiamo alla produzione, con l’apporto del flusso produttivo Lean Thinking, giungendo infine alla fase di logistica, composta da imballaggio e gestione merci, picking, personalizzazione del prodotto e integrazione con i sistemi informativi del cliente.
Ricorrendo ad un sistema interno di gestione per la qualità certificata ISO 9001 dal 1999 e BS OHSAS 18001 da dicembre 2013, MIBA è impegnata in un costante perfezionamento dei processi produttivi e punta ad accrescere la soddisfazione della clientela.
Tutto quello che il cliente deve fare è presentarci il suo progetto e in base alle richieste provvederemo alla lavorazione.