MIBA per la produzione di carter di protezione per macchinari e macchine utensili
MIBA mette a disposizione un know-how costruito in 40 anni di attività nel campo delle carpenterie metalliche di alta precisione ai suoi clienti interessati alla realizzazione di macchine utensili personalizzate, incentrate sulle loro esigenze professionali e ottimizzate per la produttività e l’efficienza nei luoghi di lavoro.
Il settore delle macchine utensili è molto articolato, poiché queste operano la trasformazione di oggetti di qualunque genere, modificandone aspetto e dimensione. Dal punto di vista pratico, gli ambiti di applicazione interessano il comparto manifatturiero, meccanico e la trasformazione dei metalli.
Le macchine utensili necessitano di vari accessori, che MIBA può realizzare a seconda delle esigenze espresse dal cliente, come ad esempio i carter di protezione per macchinari e macchine utensili.
Il termine “accessorio” potrebbe lasciar intendere una funzione del tutto secondaria rispetto alla macchina utensile, ma non è così: in molte circostanze sono irrinunciabili per semplificare i processi produttivi aziendali.
Perché realizzare protezioni telescopiche e soluzioni per insonorizzazione macchine utensili
Le protezioni telescopiche sono imprescindibili per tutelare la macchina dallo sporco, incluso quello generato da liquidi, e da eventuali impatti. Ci sono poi altri contesti che richiedono prodotti progettati appositamente per assicurare le massime performance, come ad esempio i componenti che riguardano le macchine per elettroerosione (una particolare tipologia di macchina utensile).
Chi lavora con le macchine utensili ha inoltre bisogno di una protezione dagli effetti acustici generati dai macchinari. Sono risorse che vanno studiate a seconda dei contesti professionali in cui vengono utilizzate, basti pensare ai pannelli fonoassorbenti, cabine di insonorizzazione, implementazione di materiali antirombo e tanto altro ancora. Ed è proprio per rispondere a tutte queste necessità che entra in gioco MIBA.
MIBA è il partner per le aziende in cerca di componenti per elettroerosione e altro per le macchine utensili
MIBA è la risposta alle imprese che vogliono dei professionisti pronti ad occuparsi di progettazione, produzione fino al collaudo di componenti per macchine utensili. Il nostro obiettivo è realizzare le tue idee, diventando a tutti gli effetti la tua catena produttiva.
Abbiamo competenze, esperienza, risorse hardware e software performanti per gestire con efficacia la pianificazione di qualunque genere di realizzazione. Il cliente può quindi contare su un partner flessibile che lavora per trovare risposte incentrate sulle sue specifiche esigenze e quindi supportarlo nella conquista di nuove quote di mercato.
Le soluzioni personalizzate di MIBA partono dalla fase di ricerca e sviluppo, passando per la produzione, con l’adozione del flusso produttivo Lean Thinking, giungendo persino alla logistica.
Assicuriamo il rispetto dei più rigidi standard qualitativi europei e mondiali, grazie al nostro Reparto Controllo Qualità (Sistema ISO 9001). Su richiesta possiamo fornire Certificati di Qualità.