Cresce la realizzazione di distributori automatici bevande e macchine erogatrici per prodotti solubili
I distributori automatici costituiscono un giro d’affari in sensibile espansione, e non solo in Italia, basti pensare che l’11% del caffè prodotto su scala mondiale viene fornito dai distributori automatici. L’interesse dei consumatori, e quindi di riflesso degli operatori di settore, è catturato soprattutto dai distributori intelligenti, che a detta degli analisti saranno il traino per lo sviluppo dei prossimi anni.
Nel nostro Paese, secondo recenti analisi di Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), sono presenti oltre 820mila vending machine, record europeo. Eppure questo mercato dimostra di avere ancora margini di crescita. I distributori sono collocati in particolare nelle imprese private.
Il mercato italiano ha generato, nel 2018, un fatturato di poco meno di 4 miliardi di euro, corrispondenti a più di 12 miliardi di consumazioni. Ciò rappresenta un incremento del 4,7% nel raffronto con lo scenario 2017.
I consumi sostengono anche la produzione distributori automatici, buona parte dei quali è destinata alle esportazioni.
Progettazione di macchine distribuzione gadget
I distributori automatici sono comunemente associati all’erogazione di cibo e bevande, ma sono strumenti per praticare la vendita di tante altre tipologie di merci. Ci sono macchine che propongono gadget, articoli informatici, accessori relativi al comparto della telefonia, farmaci e molto altro ancora.
Ticketing & vending machine: l’impegno di MIBA in distributori ticket eliminacode e distributori automatici
Quello del ticketing & vending machine rientra nei settori in cui MIBA ha sviluppato competenze specifiche e maturato grande esperienza. Un know-how aziendale costituito nel corso di quarant’anni di attività, ci permette di assicurare la completa realizzazione di gruppi e apparecchiature elettromeccaniche.
La nostra attività include il completo processo produttivo. Iniziamo con la fase di ricerca e sviluppo, seguita dall’effettiva produzione, che si avvale del Lean Thinking, e in fase conclusiva andiamo a gestire le procedure relative alla logistica.
MIBA realizza dispositivi tecnologicamente all’avanguardia, generando benefici diretti per il cliente. Tra i nostri obiettivi c’è la soddisfazione dei bisogni del cliente e il supporto nel conseguimento di posizioni di punta sul mercato.
Rispettiamo elevati standard qualitativi validi anche in ambito internazionale. Usufruendo della collaborazione con qualificati partner esterni di beni e servizi, troviamo e proponiamo le migliori soluzioni qualitative e competitive. Il cliente viene affiancato dal nostro reparto tecnico per sviluppare insieme tutti i progetti.