Progettazione e produzione quadri elettrici

Home » Divisione apparecchiature » Progettazione e produzione quadri elettrici

La professionalità richiesta nella progettazione di quadri elettrici industriali

Le competenze acquisite in decenni di attività in molteplici settori (tra cui quello elettrico), l’attenzione riposta verso l’evoluzione delle tecnologie applicate e la capacità di gestire completamente il processo produttivo di apparecchiature elettromeccaniche. È questo che permette oggi a MIBA di progettare e produrre quadri elettrici di ogni tipologia, per qualunque progetto interessi al cliente.

Sappiamo come operare, basandoci sulle necessità espresse dal cliente, anche nella realizzazione dei dispositivi più elaborati. L’ambito della produzione di quadri elettrici è del resto uno scenario lavorativo piuttosto articolato, ve ne sono di diversi tipi, caratterizzati dal contesto di installazione e dalle specifiche tecniche.

Un primo generale distinguo riguarda prodotti domestici e industriali. Quest’ultimi sono chiaramente più complicati sotto il profilo tecnico e delle esigenze d’uso, malgrado le funzioni basilari assomiglino a quelle che ritroviamo in ambienti domestici.

Settore elettrico: la progettazione quadri elettrici per automazione industriale e la progettazione quadri elettrici per comando

Addentriamoci ulteriormente nel tema delle tipologie di prodotti. I quadri elettrici d’automazione corrispondono solitamente ai tradizionali armadi a pavimento. Sono risorse impiegate in impianti produttivi o per supportare l’operatività delle macchine industriali.

Vanno considerati inoltre i quadri elettrici di comando. Si tratta di dispositivi assai resistenti che vengono strutturati in vari compartimenti, dispongono di interruttori, contattori e strumenti destinati alla regolazione e al controllo. Rappresentano soluzioni concepite per l’automazione industriale.

Scegliere MIBA, nella produzione quadri elettrici, per la realizzazione di quadri elettrici navali cablaggi e pompe progettazione

MIBA è presente anche nel settore elettrico, impegnata nella realizzazione di gruppi ed apparecchiature complete, di cui cura la progettazione, condotta osservando i più alti standard qualitativi europei e mondiali.

Utilizziamo la metodologia della “Lean Production”, che legandosi a un’esperienza di oltre 40 anni ci permette di minimizzare gli sprechi e ottimizzare la produttività, impiegando soluzioni flessibili.

Oltre a offrire apparecchiature complete in “fornitura piena” o in “conto lavorazione”, MIBA consegna ogni tipologia di merce in “Free Pass” e ciò prevede una progettazione dei processi produttivi, la pianificazione dei controlli interni e la garanzia di una ripetibilità del prodotto tale da assicurare una qualità totale.

Richiedi informazioni