La progettazione degli strumenti dell’industria ferroviaria, sezionatori carrozze e produzione quadri elettrici ferroviari
Il settore ferroviario interpreta una funzione chiave sia nello scacchiere nazionale che in quello europeo. Lo confermano, nel corso dell’ultimo decennio, gli investimenti compiuti nel Vecchio Continente, supportati dall’attenzione posta sul tema della sostenibilità dei trasporti dall’agenda politica internazionale.
In questa industria convergono tecnologie per l’automazione, complessi apparati produttivi e controlli per la verifica dell’efficacia dei servizi. Le imprese che operano nel settore hanno quindi bisogno di strumenti tecnici incentrati sulle loro necessità aziendali, che richiedono uno sviluppo specifico e notevoli competenze.
MIBA dispone di know-how, risorse hardware e software performanti e una solida esperienza in molteplici settori. Requisiti che le consentono di curare, con una gestione efficiente, la realizzazione di apparecchiature per il comparto ferroviario, pianificando qualunque genere di progetto.
Le apparecchiature per servizi più performanti, cablaggio elettrico e impianti elettrici su convogli ferroviari
Dal punto di vista tecnico sono tanti gli strumenti che hanno un’incidenza sulla produttività, pensiamo ai sezionatori carrozze, cablaggio elettrico, impianti elettrici e quadri elettrici ferroviari.
Questi ovviamente rappresentano degli esempi per avere una prospettiva su quanti macchinari specifici sono indispensabili nel conseguimento di elevati standard in termini di produttività.
Produzione di apparecchiature elettriche di bordo grazie a MIBA
Oltre a un’esperienza aziendale quarantennale, MIBA propone ai suoi clienti tecnologie produttive e gestionali all’avanguardia. Anche per il settore ferroviario siamo in grado di garantire il completo processo produttivo delle apparecchiature elettromeccaniche.
Siamo a disposizione del cliente per realizzare le sue idee, prodotti frutto di una lavorazione che parte dall’analisi delle sue esigenze. Andiamo ad affiancare l’ufficio tecnico del cliente o degli studi esterni ai quali si affida.
MIBA presenta soluzioni flessibili, assicurando il rispetto dei più elevati standard qualitativi europei e mondiali. Operiamo la progettazione completa, dalla fase di ricerca e sviluppo passando per la produzione, con l’apporto del flusso produttivo Lean Thinking, arrivando alla logistica.
Possiamo offrire apparecchiature complete in “fornitura piena”, oppure in “conto lavorazione”, proponendo le migliori soluzioni sia sotto il profilo qualitativo che competitivo. Tenendo sempre conto degli obiettivi del cliente e della sua soddisfazione.