Carpenteria metallica

Home » Carpenteria metallica

CARPENTERIA METALLICA DI ALTA PRECISIONE PER CONTO TERZI

Una pluriennale esperienza supportata dalle più avanzate tecnologie produttive e gestionali in grado di offrire uno standard di forniture e servizi tra i migliori sul mercato.

PARCO MACCHINE VARIO

La divisione dispone di un grande parco macchine a controllo numerico e robotizzate che vanno dal taglio laser, punzonatura, piegatura manuale e robotizzata, lavorazioni meccaniche CNC, Elettropuntatura, Saldature manuali e robotizzate (MIG / TIG), finiture (lavaggio ad ultrasuoni, buratto, satinatura, sbavatura, micropallinatura).

LAVORAZIONI SICURE

Le lavorazioni interne oltre a tutte le altre lavorazioni di carpenteria e meccanica, possono essere gestite in outsourcing tramite la nostra rete di fornitori e partner esterni da noi validati secondo i nostri standard qualitativi e di processo nel rispetto della certificazione ISO 9001, al fine di garantire sempre ai nostri clienti la qualità, la puntualità e il servizio anche in caso di periodi di intenso carico lavorativo.

AMPIA GAMMA DI MATERIALI

Attrezzature e organizzazione all’avanguardia consentono a MIBA di eseguire in modo impeccabile lavorazioni di alta precisione su una vastissima gamma di materiali come: Ferro, Acciaio Inox, Alluminio, Rame, Ottone (Leghe speciali quali: Alpacca, Titanio, ecc…).

FINITURE PRECISE

Ci occupiamo inoltre di tutti i trattamenti e/o lavorazioni di finitura dei particolari quali: Trattamenti Galvanici, Termici, Verniciature a polvere e a liquido, Elettroforesi, Anodizzazioni, Serigrafie ecc…, e dei montaggi/assemblaggi, in questo modo MIBA è in grado di fornire un servizio completo di altissima qualità su misura per ogni Vostra esigenza.

null

COLLAUDI DI QUALITÀ

Tra i nostri servizi una posizione di rilievo è dato dal nostro Reparto Controllo Qualità (Sistema ISO 9001) interno che attraverso gli strumenti e metodologie di collaudo più qualificati ed all’avanguardia, ci permette di eseguire tutti i controlli dei materiali in ingresso , il controllo dei processi produttivi, ed il controllo in uscita a garanzia della qualità del prodotto finale.

null

CERTIFICATI DI QUALITÀ

A richiesta forniamo Certificati di Qualità così come Test e collaudi sia presso la nostra azienda che avvalendoci dei più qualificati laboratori professionali.
Particolare attenzione la riserviamo anche alla puntualità nelle consegne degli ordini che, a completamento dei nostri servizi, viene effettuata su richiesta sia con mezzi propri che avvalendoci di corrieri convenzionati per tutti i trasporti e consegne presso i nostri clienti, sia su territorio nazionale che all’estero.

PRENOTA UNA VISITA NEL NOSTRO STABILIMENTO



Cos’è la carpenteria metallica e cosa avviene in un centro di trasformazione carpenteria metallica

Sono molteplici gli ambiti di applicazione della carpenteria metallica (carpenteria metallica per abitazioni, carpenteria metallica per strutture in legno, carpenteria metallica per apparecchiature elettriche, eccetera). Ed è anche per questo che il settore ha registrato una crescita nel nostro panorama nazionale.

Questo comparto produttivo fa riferimento a un articolato aggregato di prodotti metallici finiti. La loro realizzazione avviene mediante particolari processi produttivi che fanno ricorso a vari materiali e strumenti, che interessano le attività di taglio, deformazione, saldatura e rifinitura. I materiali vengono selezionati a seconda della realizzazione, tra i più utilizzati figurano: ferro, acciaio inox, laminati e carbonio.

Le differenze nelle produzioni della carpenteria metallica leggera e piano di montaggio carpenteria metallica pesante

Una prima distinzione riguarda la carpenteria metallica pesante e quella leggera. A cambiare è il tipo di lavorazione delle lamiere usate per produrre le diverse strutture. La carpenteria pesante trova applicazione in produzioni quali strutture pubbliche, ponti, fabbriche e capannoni industriali. Diversi i contesti che interessano la carpenteria leggera, contraddistinti da pesi e dimensioni più contenuti, come accade ad esempio nel caso di scale in acciaio.

La diretta conseguenza di queste premesse è rappresentata dai differenti vincoli in merito ai requisiti definiti dal punto di vista della sicurezza e stabilità. Se si osservano gli aspetti normativi, uno dei riferimenti è costituito dalla UNI EN 1090.

MIBA, costruttore di carpenteria metallica con attività di progettazione carpenteria metallica

MIBA lavora da 40 anni nel campo della carpenteria metallica e offre ai clienti le più avanzate tecnologie produttive e gestionali. La nostra divisione carpenteria metallica si avvale di un vasto parco macchine a controllo numerico e robotizzate che includono: taglio laser, punzonatura, piegatura manuale e robotizzata, lavorazioni meccaniche CNC, elettropuntatura, saldature manuali e robotizzate (MIG / TIG), finiture (lavaggio ad ultrasuoni, buratto, satinatura, sbavatura, micropallinatura).

Ai suoi clienti MIBA assicura l’impiego di attrezzature e organizzazione all’avanguardia, grazie alle quali vengono condotte lavorazioni di alta precisione a fronte dell’uso di un’ampia varietà di materiali: ferro, acciaio inox, alluminio, rame, ottone, nonché leghe speciali (alpacca, titanio, ecc.).

La nostra operatività non trascura neppure i trattamenti e/o lavorazioni di finitura dei particolari, come ad esempio trattamenti galvanici, termici, verniciature a polvere e a liquido, elettroforesi, anodizzazioni, serigrafie, eccetera. A questi si aggiungono interventi di montaggio/assemblaggio. Possiamo così assicurare al cliente un servizio completo di altissima qualità, del tutto personalizzato, incentrato sulle sue esigenze.