IBIS-ArcSAR. The world’s most trusted slope monitoring radar

Home » Case History » IBIS-ArcSAR. The world’s most trusted slope monitoring radar
Trusted slope monitoring radar

Continua la strada verso la produzione delle apparecchiature complete con tecnologia applicata alla salvaguardia dell’ambiente e soprattutto delle persone. Infatti con l’inizio della collaborazione nata nel 2015 di MIBA Srl con la ditta IDS GeoRadar facente pare del colosso mondiale Hexagon, abbiamo contribuito allo sviluppo e produzione di apparecchiature votate al controllo e monitoraggio strategico e tattico in tempo reale con copertura su vasta scala nel tempo e nello spazio di ampi spazi quali miniere dighe e altro.

Siamo passati dalla costruzione delle prime apparecchiature denominate IBIS-FM , all’evoluzione più sofisticata e tecnologica del modello chiamato e IBIS-ArcSAR

IBIS-ArcSAR ha fissato nuovi standard nel settore minerario e con le sue eccezionali prestazioni è diventata la soluzione tecnologica che guida e ispira il mercato del monitoraggio delle pendenze. IBIS-ArcSAR è progettato per un’implementazione rapida e robustezza per garantire i più elevati standard di sicurezza per gestire le condizioni di rischio con fiducia. Che si tratti di un posizionamento strategico o tattico, IBIS-ArcSAR offre prestazioni e qualità dei dati senza precedenti per prendere decisioni critiche.

L’apparecchiatura può operare fino a una distanza molto lunga (5000 metri), con un tempo di scansione molto breve (360 ° in 40 secondi; 180 ° in 20 secondi) mantenendo sempre la massima risoluzione con dati chiari per la rete mineraria, per garantire la massima sicurezza nel minor tempo.

Sempre attenti al “Green” un sistema combinato di alimentazione del generatore diesel – diesel ibrido integrato, con turbina eolica opzionale, garantisce una notevole riduzione del consumo di carburante e risparmi sui costi di manutenzione del gruppo elettrogeno.

IBIS-ArcSAR può funzionare senza l’uso di un generatore diesel fino al 90% delle volte, grazie al bassissimo consumo energetico, all’autonomia estesa e alle soluzioni integrate di energia verde (solare ed eolica) .

Miba è quindi fiera di essere PARTNER di aziende così avanzate e impegnate a trovare soluzioni per il miglioramento delle condizioni lavorative e della salvaguardia delle persone, nel massimo rispetto degli ambienti che ci circondano.

 

Posted on